caf patronato assistenza sindacale asseverazione contratti

CENTRO SERVIZI PROFESSIONALI

Centro Servizi Professionali
Centro Elaborazione Dati

CENTRO SERVIZI PROFESSIONALI

Il nostro Centro Servizi Professionali, con sede a Roma, ed operante su tutto il territorio nazionale, offre una vasta gamma di servizi professionali rivolti in particolar modo a PMI - Piccole e Media Aziende, Enti, Professionisti nonchè privati Cittadini; ci rivolgiamo, inoltre, a Professionisti quali commercialisti, consulenti del lavoro ed avvocati con i quali collaboriamo stabilmente nell'erogazione dei nostri servizi a mezzo di specifica convenzione.
Il nostro team è composto da professionisti con maturata esperienza nei settori di competenza ed è specializzato nella consulenza aziendale, nella gestione del personale, nell'erogazione di servizi ad alto contenuto professionale, nonchè nella gestione contabile e fiscale.
La gestione delle pratiche avviene con processi studiati e standardizzati per garantire ai nostri Clienti un'esecuzione del mandato in modo puntuale ed in tempi brevi, riducendo al minimo la possibilità di errore, a costi particolarmente contenuti, ed in costante contatto con il committente.
Gli elaborati ed i documenti ad essi connessi saranno sempre disponibili su cloud a mezzo un server condiviso con il Cliente, così facendo sarà possibile operare su tutto il territorio nazionale ed il Cliente potrà accedere in ogni momento ai propri documenti.

Contabilità ed Elaborazione Dati Contabili.
Ci occupiamo di elaborazione dati e servizi contabili a tutto tondo, grazie alla collaborazione di professionisti e personale tecnico altamente qualificato e costantemente aggiornato.
Il team di commercialisti, consulenti del lavoro ed avvocati che opera presso la sede lavora congiuntamente per offrire alla clientela una vasta gamma di soluzioni per le più diverse esigenze.
- Tenuta della Contabilità ordinaria;
- Contabilità semplificata;
- Contabilità Professionisti;
- Contabilità Associazioni e Fondazioni.

Payroll - Gestione paghe e personale.
Offriamo una gestione completa dell’elaborazione paghe e la gestione del personale per aziende di ogni settore e dimensione, assicurando innovazione e professionalità.
Crediamo fortemente nella consulenza del lavoro che, secondo la nostra visione, non può considerarsi un mero calcolo del cedolino, ma molto di più.
Grazie ai nostri professionisti altamente specializzati in tutti i settori dall’edilizia, al terziario, al turismo e allo spettacolo supportiamo l’imprenditore guidandolo verso la soluzione giusta, dando la possibilità ai nostri Clienti di esternalizzare l'ufficio del personale.

Outsourcing contabilità dedicato ai Commercialisti.
Abbiamo pensato ad un servizio di esternalizzazione dedicato a tutti i commercialisti - studi professionali e consulenti.
Chi è in fase di start up si trova spesso schiacciato dal costo di una struttura, delle risorse interne e dell’utilizzo di software sempre più costosi, mentre chi ha uno studio avviato e vorrebbe risparmiare tempo da dedicare ad attività a più alto valore aggiunto o si trova in una fase di crescita senza potersi permettere gli alti costi di un collaboratore.

Controllo di gestione.
Il controllo di gestione è quello strumento in grado di fornire in tempo reale l’ammontare dei costi sostenuti e del fatturato realizzato di competenza dell’esercizio, senza nessuna influenza fiscale.
L’adozione del controllo di gestione non è rivolto solo alle grandi e medie imprese; l'ottimizzazione dei processi impone un controllo delle attività in tempo reale anche per le piccole e micro aziende che sempre di più sentono la necessità di pianificare gli obiettivi poter intervenire in modo tempestivo, non essendo possibile aspettare i risultati a posteriori attraverso l’elaborazione e la redazione del bilancio.
Per le aziende che sentono la necessità di affrontare questo percorso ma non hanno una struttura amministrativa che può occuparsi del controllo di gestione o non possono assumere personale e da soli non riescono a gestire anche questo aspetto aziendale, offriamo un servizio di esternalizzazione del data entry (costi e ricavi) che verrà elaborato dal nostro personale specializzato.

Operazioni societarie straordinarie.
Siamo in grado di realizzare e supportare le imprese nella delicata fase di riorganizzazione aziendale e societaria che generalmente vengono poste in essere a mezzo di operazioni societarie straordinarie, per tali da intendersi scissioni, fusioni, trasformazioni e conferimenti.
Il nostro team di esperti in operazioni straordinarie, composto da commercialisti e avvocati con esperianza ultradecennale nel settore, dopo aver analizzato la situazione societaria attuale, che prevede anche una disamina della fattibilità dell’operazione richiesta dal Cliente, procederà con la realizzazione delle operazioni straordinarie richieste occupandosi di tutti gli aspetti necessari, sia sotto un profilo legale-procedurale, che sotto un’ottica fiscale per garantire che l’operazione posta in essere non possa essere oggetto di contestazione sia dai soci che dall’amministrazione finanziaria.



ottieni un preventivo personalizzato

info@serviziprofessionali.biz

I nostri Servizi OnLine

🔒 Accedi o Registrati

Richiedi i nostri servizi da casa in modo semplice ed intuitivo con la garanzia di ricevere assistenza continua dai nostri operatori.
Riceverai i tuoi elaborati per email e saranno sempre disponibili nell'area riservata.
1)Registrati o Accedi; ➜ 2) Seleziona il servizio; ➜ 3) Carica i documenti; ➜ 4) Ricevi gli elaborati nella tua area riservata e via email

Visto di Conformità

Visto di conformità per recupero credito IVA e bonus edilizi per cessione del credito e sconto in fattura.

Canone Concordato

Contratti di locazione a canone concordato a Roma con cedolare secca 10%: vidimazione e registrazione.

Successione - Eredità

Tutti gli adempimenti relativi alla dichiarazione di successione e invio in Agenzia delle Entrate.

Gestione Colf e Badanti

Gestione completa del rapporto di lavoro domestico: assunzione, cedolini, TFR e cessazione.

Calcolo pensione

Offriamo la possibilità di conoscere quando potrai andare in pensione e con quale importo.

Cessione quote SRL

Cessione delle quote societarie di SRL senza notaio ad un costo particolarmente vantaggioso.

Contabilità Forfettari

Servizio di contabilità semplificata per regime forfettario a costi ridotti. Predisposizione e invio dichiarazione.

Registrazione contratto

Registrazione e disdetta telematica in Agenzia delle Entrate del contratto di locazione.

Approfondimenti: Normativa e Giurisprudenza

La domanda di invalidità civile decorre dalla data di presentazione anche con documentazione incompleta. Cassazione Sez. Lavoro n. 30419/2019.
Continua a leggere

INPS: Cumulo e totalizzazione dei periodi assicurativi. Ulteriori precisazioni e chiarimenti per la liquidazione della pensione per i lavoratori in possesso di contribuzione agricola
Continua a leggere

Gli istituti della cessione del credito e del pignoramento della retribuzione ed i relativi adempimenti, nonché la coesistenza di entrambe le figure in capo al medesimo lavoratore
Continua a leggere

Sentenza Cassazione Sezione Lavoro n. 12323/18: Compensazione impropria tra prestazioni previdenziali ed assistenziali.
Continua a leggere

L'Inps fornisce le istruzioni in merito all'applicazione, per i lavoratori dipendenti delle pubbliche amministrazioni titolari di assegno di invalidità, del limite ordinamentale previsto in 65 anni per la cessazione del rapporto di lavoro
Continua a leggere

Con Sentenza 11.9.2008, n. 22858, la Suprema Corte di Cassazione, Sezione Lavoro, ha individuato i caratteri essenziali del mobbing, ravvisabili in una condotta protratta nel tempo, tesa a ledere il lavoratore
Continua a leggere

L'Inps con la circolare 100 del 13 giugno 2016 fornisce le istruzioni operative per la gestione del contenzioso inerente all'accertamento tecnico preventivo obbligatorio, in materia di invalidità civile, cecità civile, sordità civile, handicap e disabilità
Continua a leggere

A seguito dell'emanazione della legge 89/2016, l'Inps fornisce le prime precisazioni in merito all'applicazione normativa alla luce degli ultimi interventi del Consiglio di stato.
Continua a leggere

L'Inps, con regolamento 15 ottobre 2010, ha provveduto ad attuare la legge n. 69/2009 fissando i nuovi termini per la conclusione esplicita dei procedimenti amministrativi di propria competenza.
Continua a leggere

L’Inps, con il messaggio del 2 dicembre 2019, n. 4477, fornisce chiarimenti circa le fattispecie concernenti titolari di assegno ordinario di invalidità (AOI), sospeso a causa dell’opzione in favore dell’indennità NASpI.
Continua a leggere

L'Inps fornisce nuove istruzioni per l'applicazione della disciplina del riscatto di periodi non coperti da contribuzione e per il criterio di calcolo dell'onere di riscatto dei periodi di studio universitari da valutare nel sistema contributivo
Continua a leggere

Anche agli stranieri residenti in Italia, ciechi totali o parziali, benché privi di permesso di soggiorno di lungo periodo, deve essere riconosciuta la pensione di invalidità civile , purché legalmente soggiornati in base ad un valido permesso di soggiorno
Continua a leggere