caf patronato assistenza sindacale asseverazione contratti

CALCOLO PENSIONE

Calcolo pensionistico - acquisto diritto pensione

Servizio del calcolo anticipato della pensione


Offriamo un servizio completo, altamente professionale, svolto da Commercialisti e Consulenti del lavoro, ad un costo particolarmente vantaggioso, relativo ai calcoli pensionistici finalizzati a conoscere a quale età si potrà ottenere il diritto alla pensione e quale importo verrà riconosciuto.

Attraverso il nostro CAF, a mezzo dei nostri consulenti in materia previdenziale e pensionistica, puoi verficare a quanto ammonterà la tua pensione, ottenendo informazioni dettagliate ai fini del conseguimento della pensione in modo personalizzato ed utilizzando al meglio le previsioni di legge quali ricongiunzioni, riscatti, accrediti figurativi, cumulo e quant’altro previsto in materia.

All'esito del calcolo pensionistico anticipato verrà rilasciata una relazione scritta da parte di un Professionista (commercialista/consulente del lavoro), nella quale sarà esaminata analiticamente la posizione del Cliente ed indicato il relativo esito in merito alla futura pensione.

Tramite i nostri servizi potrai ottenere informazioni fondamentali relativi al tuo pensionamento, permettendoti di:
- monitorare la propria posizione contributiva;
- conoscere quanti anni mancano alla pensione;
- conoscere l'importo della pensione futura;
- verificare la pensione attuale e le somme erogate;
- ricostruzione figurativa della pensione contributiva e retributiva;
- ottenere una relazione dettagliata da un Professionaista.

Esistono una varia gamma di tipologie di prestazioni pensionistiche, per questo motivo è bene farsi assistere dai nostri Professionisti altamente specializzati e con maturata esperienza che possono analizzare la vostra posizione in modo analitico e puntuale.
Le diverse tipologie di prestazioni pensionistiche variano fondamentalmente in base alla gestione o al fondo di appartenenza degli iscritti e ai requisiti contributivi e anagrafici previsti dalla legge.


Costo del servizio di calcolo pensionistico


La relazione pensionistica, elaborata da un professionista abilitato, ha un costo che parte da €.122,00 e varia in base alla complessità della relazione ed alle richieste del Cliente; per questo motivo, prima di procedere all’elaborato, in un’ottica di massima trasparenza con il Cliente, verrà inviato un preventivo per l’esecuzione del lavoro che, se accettato, darà inizio al lavoro.


Tipologie di pensioni


- Pensione "opzione Donna": consente alle lavoratrici di ottenere la pensione di anzianità con requisiti anagrafici più favorevoli rispetto a quelli in vigore dal 1° gennaio 2008 in poi. E' prevista solo per chi ha maturato i requisiti nel periodo dal 1° gennaio 2008 al 31 dicembre 2015.
- Pensione supplementare: sono prestazioni economiche erogate al pensionato al fine di far valere la contribuzione accreditata in una gestione diversa da quella in cui è divenuto titolare di pensione, se tale contribuzione non è sufficiente a perfezionare un diritto autonomo a pensione. La pensione supplementare spetta anche ai familiari superstiti.
A seconda del soggetto che chiede il trattamento (se titolare di pensione o superstite) e dei requisiti richiesti, si distinguono tre tipi di pensione supplementare:
-pensione supplementare di vecchiaia;
-pensione supplementare di invalidità;
-pensione supplementare ai superstiti.
Pensione di inabilità: è una prestazione economica, erogata in favore dei lavoratori per i quali viene accertata l'assoluta e permanente impossibilità di svolgere qualsiasi attività lavorativa. Viene concessa in presenza di assoluta e permanente impossibilità di svolgere qualsiasi attività lavorativa a causa di infermità o difetto fisico o mentale, valutati dalla Commissione Medica Legale dell'INPS e di almeno 260 contributi settimanali (cinque anni di contribuzione e assicurazione) di cui 156 (tre anni di contribuzione e assicurazione) nel quinquennio precedente la data di presentazione della domanda.
Pensione Fondo casalinghe: L'INPS eroga in favore degli iscritti al Fondo casalinghe la pensione di inabilità e la pensione di vecchiaia. Le prestazioni sono rivolte alle persone di entrambi i sessi iscritte al Fondo casalinghe che svolgono lavori di cura non retribuiti derivanti da responsabilità familiari. L'importo è determinato secondo il sistema di calcolo contributivo.


Ricorso amministrativo e giudiziale pensionistico


Contro i provvedimenti negativi o concessivi in materia di pensioni, riscatti, ricongiunzioni e totalizzazioni, i pensionati/assicurati iscritti all’Assicurazione Generale Obbligatoria (AGO), alle gestioni speciali dei lavoratori autonomi, alla Gestione Separata e alle forme esclusive dell’AGO il nostro Centro Servizi Professionali mette a disposizione i propri legali per procedere nei confronti della Pubblica Amministrazione al fine di ottenere il riconoscimento della pensione.


ottieni un preventivo personalizzato

info@serviziprofessionali.biz

I nostri Servizi OnLine

🔒 Accedi o Registrati

Richiedi i nostri servizi da casa in modo semplice ed intuitivo con la garanzia di ricevere assistenza continua dai nostri operatori.
Riceverai i tuoi elaborati per email e saranno sempre disponibili nell'area riservata.
1)Registrati o Accedi; ➜ 2) Seleziona il servizio; ➜ 3) Carica i documenti; ➜ 4) Ricevi gli elaborati nella tua area riservata e via email

Visto di Conformità

Visto di conformità per recupero credito IVA e bonus edilizi per cessione del credito e sconto in fattura.

Canone Concordato

Contratti di locazione a canone concordato a Roma con cedolare secca 10%: vidimazione e registrazione.

Successione - Eredità

Tutti gli adempimenti relativi alla dichiarazione di successione e invio in Agenzia delle Entrate.

Gestione Colf e Badanti

Gestione completa del rapporto di lavoro domestico: assunzione, cedolini, TFR e cessazione.

Calcolo pensione

Offriamo la possibilità di conoscere quando potrai andare in pensione e con quale importo.

Cessione quote SRL

Cessione delle quote societarie di SRL senza notaio ad un costo particolarmente vantaggioso.

Contabilità Forfettari

Servizio di contabilità semplificata per regime forfettario a costi ridotti. Predisposizione e invio dichiarazione.

Registrazione contratto

Registrazione e disdetta telematica in Agenzia delle Entrate del contratto di locazione.

Approfondimenti: Normativa e Giurisprudenza

La domanda di invalidità civile decorre dalla data di presentazione anche con documentazione incompleta. Cassazione Sez. Lavoro n. 30419/2019.
Continua a leggere

INPS: Cumulo e totalizzazione dei periodi assicurativi. Ulteriori precisazioni e chiarimenti per la liquidazione della pensione per i lavoratori in possesso di contribuzione agricola
Continua a leggere

Gli istituti della cessione del credito e del pignoramento della retribuzione ed i relativi adempimenti, nonché la coesistenza di entrambe le figure in capo al medesimo lavoratore
Continua a leggere

Sentenza Cassazione Sezione Lavoro n. 12323/18: Compensazione impropria tra prestazioni previdenziali ed assistenziali.
Continua a leggere

L'Inps fornisce le istruzioni in merito all'applicazione, per i lavoratori dipendenti delle pubbliche amministrazioni titolari di assegno di invalidità, del limite ordinamentale previsto in 65 anni per la cessazione del rapporto di lavoro
Continua a leggere

Con Sentenza 11.9.2008, n. 22858, la Suprema Corte di Cassazione, Sezione Lavoro, ha individuato i caratteri essenziali del mobbing, ravvisabili in una condotta protratta nel tempo, tesa a ledere il lavoratore
Continua a leggere

L'Inps con la circolare 100 del 13 giugno 2016 fornisce le istruzioni operative per la gestione del contenzioso inerente all'accertamento tecnico preventivo obbligatorio, in materia di invalidità civile, cecità civile, sordità civile, handicap e disabilità
Continua a leggere

A seguito dell'emanazione della legge 89/2016, l'Inps fornisce le prime precisazioni in merito all'applicazione normativa alla luce degli ultimi interventi del Consiglio di stato.
Continua a leggere

L'Inps, con regolamento 15 ottobre 2010, ha provveduto ad attuare la legge n. 69/2009 fissando i nuovi termini per la conclusione esplicita dei procedimenti amministrativi di propria competenza.
Continua a leggere

L’Inps, con il messaggio del 2 dicembre 2019, n. 4477, fornisce chiarimenti circa le fattispecie concernenti titolari di assegno ordinario di invalidità (AOI), sospeso a causa dell’opzione in favore dell’indennità NASpI.
Continua a leggere

L'Inps fornisce nuove istruzioni per l'applicazione della disciplina del riscatto di periodi non coperti da contribuzione e per il criterio di calcolo dell'onere di riscatto dei periodi di studio universitari da valutare nel sistema contributivo
Continua a leggere

Anche agli stranieri residenti in Italia, ciechi totali o parziali, benché privi di permesso di soggiorno di lungo periodo, deve essere riconosciuta la pensione di invalidità civile , purché legalmente soggiornati in base ad un valido permesso di soggiorno
Continua a leggere